Destini incrociati sull’asse Lavello -Sant’Arcangelo

Uno scherzo del destino ha voluto che le strade di Usd Lavello in Eccellenza e Sporting Lavello in Promozione si incrociassero con quelle della Santarcangiolese e ACS 09, due squadre delle stessa città.

COME GIOCA LA SANTARCANGIOLESE: (4-3-3) Tapalis; Cauterucci, Casaccio, Caballero, Guccione; Di Pierro, Morleo, Mur; Vergara, Borda, Canavese

Partita a inizio campionato come una delle squadre candidate a disputare un campionato importante, la Santarcangiolese ha offerto un rendimento altalenante in questo inizio di stagione. A un campionato fin qui deludente fa da contr’altare però una Coppa Italia regionale da grande protagonista, con l’ultima vittoria in trasferta 3-2 sulla favorita San Cataldo che le consente di essere con mezzo piede in finale. Nel corso della stagione è avvenuto un cambio di guida tecnica con la squadra che, dopo l’inizio con Daniele De Marco, è stata affidata a Francesco Dettori, ex calciatore professionista di Picerno e Potenza. La principale notizia che balza all’occhio di questa squadra è la differenza netta di rendimento tra partite in casa e in trasferta, dove la squadra giallorossa ha paradossalmente un atteggiamento più spregiudicato rispetto a quanto non fa tra le mura amiche. L’abilità in velocità e in contropiede degli attaccanti, fa sì che questa squadra non prediliga molto il possesso palla ma piuttosto cerchi la verticalizzazione immediata sulle punte e sul giovane Di Pierro, calciatore molto abile ad inserirsi e a finalizzare ed inoltre uno dei migliori under del campionato.

COME GIOCA L’ACS 09: (4-2-3-1); Cifarelli; Conte, Villano, Manolio, Ciminelli; Chiorazzo, Graziano; Di Virgilio, De Salvo, D’alessandro, Santiago

Neopromossa nel campionato di Promozione, l’ACS 09 sta subendo il salto di categoria. La squadra rossoblù è infatti terzultima in classifica e in piena zona playout per via dei suoi 9 punti ottenuti in 11 partite sin qui disputate, a conseguenza delle solo 2 vittorie e 3 pareggi ottenuti fino a questo momento. ll giocatore di maggior spicco della squadra è Andrea Tritto, che però potrebbe essere assente in vista del match di domani al Franco Pisicchio, seguito da Vito De Salvo, l’elemento di maggior qualità tecnica della rosa.