Andrea Orlandi

Data di nascita: 24/01/2007
Luogo di nascita:
Altezza: 170cm
Peso: 60kg
Ruolo: Trequartista
Piede: Destro

BIOGRAFIA

Andrea Orlandi, 16 anni, è l’ultimo talento sfornato dal prolifico settore giovanile azzurro. È anche un titolare della nazionale giovanile dell’Italia e attualmente è uno dei leader del gruppo Under 17.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Punti di forza
Ritmo: Molto forte
Accelerazione: Molto forte
Passaggio: Molto forte
Visione di gioco: Molto forte
Tecnica: Molto forte
Controllo della palla: Molto forte
Creatività: Molto forte
Agilità: Molto forte
Fantasia: Molto forte
Primo controllo: Molto forte
Dribbling: Forte
Movimento senza palla: Forte
Impegno: Forte
Cross: Forte
Calci piazzati: Forte

Punti di debolezza
Non ha paura dei duelli contro avversari molto più forti fisicamente ma essendo un giocatore dalla corporatura esile, non si sente a suo agio nelle situazioni di contatto e deve ancora lavorare molto sul suo sviluppo fisico.

Stile di gioco
Trequartista avanzato dotato di superba agilità, talento, cambi di ritmo e coordinazione. E’ un giocatore creativo con un’ottima tecnica sulla palla, mobilità, capacità di accelerazione, rapidi cambi di direzione, dribbling corto e buona capacità di passaggio corto-medio.
Giocatore molto verticale a cui piace velocizzare il gioco con le sue abilità di dribbling o di passaggio, è molto capace di spingere la sua squadra in avanti fino al limite dell’area di rigore avversaria. Ama girovagare nello spazio tra il centrocampo e la difesa avversaria e gli piace cagare per il campo per non dare punti di riferimento. Prevalentemente preferisce attaccare dalla fascia (per lo più a sinistra), per tagliare dentro e crearsi le occasioni da gol.
Giocatore spettacolare da vedere a cui piace avere la palla tra i piedi, è in grado di fare la differenza in ogni momento grazie alle sue doti di dribbling e alla capacità di servire assist, possiede una tecnica davvero da futsal quando corre con la palla e dribbla. Il suo fantastico controllo ravvicinato, il gioco di gambe, l’equilibrio del corpo e i “piedi veloci” gli permettono di superare facilmente i difensori sia in dribbling sia grazie a combinazioni veloci con i suoi compagni di squadra alla massima velocità. Mostra una tecnica naturale sopra la media che gli consente di prendere decisioni rapide in spazi ristretti e sotto pressione. E’ un calciatore molto positivo con la palla, imprevedibile e sicuro delle sue capacità. Estremamente pericoloso in contropiede grazie al suo ritmo e al suo movimento, è un calciatore che si impegna tantissimo in fase difensiva e nel pressing. Inoltre è abile nei calci piazzati ed è un rigorista preciso che non avverte la pressione quando calcia.

ORLANDI TAGLIA ALL’INTERNO, VEDE IL MOVIMENTO DEL COMPAGNO E OFFRE UN ASSIST.

ORLANDI CONTROLLA LA PALLA, PRENDE UNA DECISIONE IMMEDIATA E CREA UNA GRANDE OCCASIONE DA GOL CON UNA PALLA FILTRANTE.

NONOSTANTE STIA SUBENDO UN FALLO, ORLANDI FORNISCE UN ASSIST CON UN TOCCO SOPRAFFINO.