Gabriele Catenacci
Data di nascita: 16/04/2006
Luogo di nascita: Rionero in Vulture (PZ)
Altezza: 180cm
Peso: 74kg
Ruolo: Attaccante
Piede: Ambidestro
BIOGRAFIA
Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Vulture, Catenacci fa parte da due stagioni della rosa del Vultur Rionero dove, dopo un primo anno di rodaggio, si è preso il posto da protagonista nell’attacco dei bianconeri. Prima di approdare nella prima squadra della sua città, aveva effettuato un provino con il Sangiuliano City, club milanese che milita in serie D, ma il trasferimento saltò a causa di un infortunio patito qualche giorno prima di mettere la firma sul contratto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Catenacci è un attacante moderno, che abbina tecnica e velocità. Queste sue qualità, unite a una duttilità tattica fuori dal comune, ne fanno di lui un profilo molto interessante. Può ricoprire infatti tutti i ruoli nel reparto avanzato ed è adattabile a tutti i sistemi di gioco essendo in grado di giocare sia come centravanti che come seconda punta, ma anche da attaccante esterno su entrambe le fasce, dove sfrutta la sua velocità e la sua capacità di attaccare la profondità. Calciatore intelligente, è anche un buon finalizzatore e sa farsi valere nel gioco aereo.
PUNTI DI FORZA:
- Versatilità tattica: La sua capacità di adattarsi a ruoli diversi lo rende un giocatore molto prezioso per qualsiasi allenatore.
- Gioco tra le linee: È abile nel muoversi tra le linee avversarie, creando spazi per i compagni e rendendo difficile la marcatura.
- Finalizzazione: È un buon finalizzatore, con un ottimo senso del gol.
- Gioco aereo: Catenacci è un giocatore prezioso nel gioco aereo, sia in fase offensiva che difensiva
- Intensità: Calciatore che non si risparmia mai, si distingue per la sua intensità agonistica e per la sua capacità di pressare gli avversari
PUNTI DI DEBOLEZZA: (Aspetti sul quale lavorare più che debolezza specifica)
- Fisicità: Potrebbe migliorare la sua fisicità per resistere meglio ai contrasti dei difensori avversari.
CONSIDERAZIONI FINALI
Catenacci è un giovane talento destinato a un futuro importante nella categoria. La sua versatilità, la sua tecnica e la sua intelligenza tattica lo rendono un giocatore completo e molto interessante, inoltre sarà ancora un under anche nella prossima stagione, rivelandosi quindi un’arma importante per chi beneficerà delle sue prestazioni.