Ludovico D’Orazio

Data di nascita: 19/02/2000
Luogo di nascita: Sora (FR)
Altezza: 1,75 m
Peso: 70kg
Ruolo: Ala sinistra
Piede: Destro

BIOGRAFIA

Ludovico D’Orazio è un calciatore italiano nato il 19 febbraio 2000 a Sora, in provincia di Frosinone. Gioca come ala sinistra nel Latina, club di Serie C girone C, in prestito dalla SPAL. Inizia la sua carriera calcistica nel Frosinone prima di passare all’età di 16 anni alla Roma. Con la maglia giallorossa farà tutta la trafila di settore giovanile dalla categoria Under 17 fino alla Primavera della società capitolina. Nella stagione 2020-2021 viene mandato in prestito alla Feralpisalò con la quale disputa il suo primo campionato da professionista in serie C. Nel 2021-2022 viene acquistato dalla Spal che lo fa debuttare in serie B, prima di rimandarlo nuovamente in prestito alla Feralpisalò. La stagione successiva vede nella sua carriera ancora un prestito, questa volta nel Mantova, prima di arrivare all’attuale stagione dove ha indossato le maglie di Novara e Latina, sempre con la formula del prestito dalla SPAL.

CARATTERISTICHE TECNICHE

D’Orazio è un’ala sinistra naturale, ma può giocare anche a destra o come seconda punta. Rapido e tecnico, ama giocare a campo aperto dove può puntare l’uomo e saltare l’avversario sfruttando pienamente le sue caratteristiche. È anche un buon crossatore e ha un discreto fiuto del gol. È un giocatore offensivo molto mobile e ama svariare su tutto il fronte offensivo ma non appena ne ha la possibilità, prova ad accentrarsi sul campo per cercare la conclusione a rete grazie al suo buon tiro dalla distanza e che lo rende pericoloso anche da fuori area.

Punti di forza:

  • Velocità: D’Orazio è un giocatore molto veloce, capace di bruciare gli avversari sul filo del fuorigioco.
  • Tecnica: Ha un buon controllo palla e sa destreggiarsi bene in dribbling.
  • Dribbling: È abile nel superare gli avversari in uno contro uno.
  • Tiro: Ha un buon tiro dalla distanza e sa calciare bene con entrambi i piedi.

Punti deboli:

  • Fisicità: D’Orazio non è un giocatore particolarmente forte fisicamente, e può avere difficoltà contro avversari più robusti.
  • Continuità: Deve ancora migliorare la sua continuità di rendimento, in modo da essere più incisivo in tutte le partite.
  • Fase difensiva: Può migliorare in fase difensiva, diventando più attento e preciso nei posizionamenti.
  • Visione di gioco: A volte pecca di eccessiva individualità