Il classe 2009 Michele Loperfido in prova al Pescara Calcio

Dopo averlo segnalato in precedenza sul sito, per il giovane atleta lucano si aprono le porte del professionismo.

Michele Loperfido giovane calciatore materano classe 2009, ruolo centrocampista, che nello scorso Campionato Regionale U15 pur giocando sotto età, ha attirato l’attenzione di alcune squadre professionistiche grazie alle sue doti tecniche e alla sua passione per il calcio.

Tesserato con la ASD Franco Selvaggi di Matera, Michele Loperfido ha disputato lo scorso Campionato Regionale U15 segnando 7 reti e fornendo diversi assist ai suoi compagni di squadra, dimostrandosi un valido alleato in campo e uno dei giocatori più importanti della ASD Franco Selvaggi di Matera.

La sua tecnica e abilità nel rettangolo di gioco, lo hanno portato all’attenzione del club professionistico del Pescara Calcio con il quale si sta sottoponendo ad una settimana di provini. Un’esperienza questa che lo sta vedendo emergere come giovane calciatore con grande attitudine e ottimo potenziale. Una grande opportunità per il giovane materano che potrebbe vedere realizzato il sogno di giocare, in un prossimo futuro, nel calcio professionistico.

Nato a Lecce e trasferitosi dall’età di un anno a Matera , Michele Loperfido ha iniziato a giocare a calcio fin dall’età di 5 anni, dimostrando da subito una forte passione, dedizione e impegno per questo sport.

Dal primo giorno di nascita della Scuola Calcio ASD Franco Selvaggi di Matera, Loperfido ha indossato la loro maglia e addirittura pare sia stato l’iscritto numero uno.

L’esperienza con la ASD Franco Selvaggi di Matera gli ha permesso di sviluppare le sue doti calcistiche dimostrando la sua capacità di adattarsi a diverse posizioni in campo come centrale, mediano, esterno di centrocampo sia sx che dx , trequartista, mezz’ala e seconda punta.

Con la ASD SELVAGGI ha avuto l’opportunità di mostrare tutte le sue qualità e le sue abilità grazie alla preparazione professionale ricevuta dal Campione del Mondo Franco Selvaggi, dal figlio Luca e da tutto il loro staff.

Siamo certi che questa esperienza arricchente, con il Pescara Calcio, stia dando a Michele ancora più motivazione per continuare a migliorare nel suo gioco e raggiungere nuovi traguardi nello sport che ama.

Per visualizzare la scheda tecnica che era stata compilata in precedenza sul sito, potete cliccare sul link! https://www.larasoiata.it/area-scouting/michele-loperfido/