BRUGGE, BELGIUM - FEBRUARY 27 : Kevin Denkey of CSB celebrates after scoring during the Jupiler Pro League between Cercle Brugge and Waasland Beveren February 27, 2021 in Brugge, Belgium, 27/02/2021 ( Photo by Philippe Crochet / Photonews

Kevin Denkey

Data di nascita: 30/11/2000
Luogo di nascita: Lomé, Togo
Altezza: 181 cm
Peso: 80 kg
Ruolo: Attaccante
Piede: Destro

BIOGRAFIA

Kévin Denkey è nato a Lomé, in Togo, il 30 novembre 2000. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Nîmes Olympique, in Francia. Ha esordito in prima squadra il 13 gennaio 2017, in un match di Ligue 2 contro il Le Havre. Nel Gennaio 2019, Denkey è stato ceduto in prestito al Béziers per sei mesi. Nel 2021, ha firmato per il Cercle Brugge, in Belgio. Nella stagione 2022-23, Denkey ha segnato 10 gol in 34 presenze con il Cercle Brugge in Pro League mentre in questa prima parte di stagione è letteralmente esploso segnando già 8 reti in soli 10 presenze nella massima divisione belga. Denkey inoltre ha anche segnato due gol in 12 presenze con la nazionale togolese.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Kévin Denkey è un attaccante veloce e potente, bravo in aria e con i piedi. È in grado di saltare l’uomo con facilità e di creare spazi per i compagni. La sua velocità può fare la differenza in campo aperto. Dotato tecnicamente, è in grado di controllare la palla con entrambi i piedi e di effettuare giocate di qualità, come dribbling e passaggi filtranti. È anche un buon tiratore, e oltre che con il suo piede forte (il destro) può segnare anche di sinistro. E’ un buon finalizzatore in grado di trovare la porta con facilità, anche da posizione defilata. È anche un buon colpitore di testa, e può essere pericoloso su situazione di palle inattive. Denkey si fa apprezzare per la sua versatilità. Pur essendo prevalentemente una punta centrale, può giocare anche come ala offensiva in un 4-3-3. Il centravanti togolese è un giocatore ancora in fase di sviluppo, e può essere a volte incostante nelle sue prestazioni. In alcune partite, può essere un giocatore determinante, mentre in altre può passare inosservato. Se migliorerà nella costanza di rendimento, potrà diventare un centravanti importante.